La Storia

Il Liceo Carducci è stato fondato nel 1912 e viene parificato nell’anno scolastico 1928/1929. Nel 1927 era stata costruita, su progetto dell’architetto Belluomini, quella che ancor oggi è la sede storica del Liceo. Dall’inizio dell’anno 2002/2003, conseguentemente all’ampliamento dell’organico, il Carducci ha occupato l’intero edificio, potendo così finalmente rispondere positivamente alle nuove esigenze didattiche. Per decenni il Liceo ha formato generazioni di professionisti di Viareggio e della Versilia tutta, nell’ultimo decennio per continuare la sua opera educativa ha arricchito i curricoli in molteplici direzioni, senza con questo rinunciare alla sua identità e ai suoi valori culturali. Attualmente il Liceo “G. Carducci” è Liceo Classico e Liceo Linguistico, ha circa 740 iscritti suddivisi in 32 classi (5 corsi completi di biennio ginnasiale e triennio liceale), un organico di 64 insegnanti e offre agli studenti e alle famiglie versiliesi diverse offerte curricolari.

La Storia della scuola