Il Liceo Carducci abbraccia l’Europa!
Grande successo per il Liceo Carducci che quest’anno ha ricevuto l’accreditamento Erasmus+ grazie al quale studenti e personale scolastico potranno partecipare a mobilità di breve o lunga durata confrontandosi con realtà scolastiche europee e ampliando i propri orizzonti culturali.
Per gli studenti e il personale scolastico il Progetto Erasmus+ costituisce una grande opportunità grazie alla quale potenziare le competenze linguistico-comunicative nelle lingue comunitarie, promuovere esperienze formative e professionali di alto livello in altri Paesi europei, confrontarsi con realtà diverse dalla propria, scambiare idee, buone pratiche, nonché creare reti e contatti, anche in prospettiva futura.
La maggior parte delle spese di soggiorno e di viaggio sono a carico dell’Istituzione Scolastica nell’ambito dei finanziamenti ricevuti in merito al Progetto Erasmus+.
Il personale e gli studenti interessati a partecipare alle mobilità previste sono tenuti a compilare i moduli predisposti e a presentarli alla Scuola entro il prossimo 8 novembre 2024.
I prerequisiti e i criteri di selezione sono esplicitati nei bandi allegati.
Per ulteriori informazioni si consiglia di mettersi in contatto con la Commissione Erasmus+ del Liceo.
Bando selezione alunni Erasmus 2024 All.1
Bando selezione personale Erasmus 2024 All.2