ANPI e MUSEO della MARINERIA

Si invitano docenti ,alunne ed alunni a partecipare a questa importante iniziativa

Utente TECH 008

da Tech 008

Proseguono al Museo della Marineria gli incontri programmati, insieme con il Comune di Viareggio e la locale sezione dell’ANPI, dall’Istituto storico della Resistenza in provincia di Lucca e dall’Associazione Terra di Viareggio, in vista dell’Ottantesimo Anniversario della Liberazione. Dopo l’iniziativa dedicata all’ottantesimo dell’8 settembre, è ora proposto un approfondimento storico sul Ventennio in città: Il  fascismo a Viareggio. Luoghi ed episodi di storia politica. Nel corso dell’incontro, con gli interventi di Stefano Bucciarelli per l’ISREC Lucca e Franco Pocci, presidente di Terra di Viareggio, saranno presentati, anche con interessanti novità, personaggi, episodi, luoghi del fascismo, per comprendere e ricordare.
L’appuntamento è al Museo della Marineria per venerdì 29 settembre alle ore 17.

ANPI